ARREDAESSE: Tradizione e Innovazione

Show dei ragazzi del Liceo Modigliani che relizzeranno dei tappeti di legno

Per il terzo anno consecutivo l’azienda brianzola, attiva da oltre 40 anni sul mercato dell’architettura, del design e del contract internazionale, partecipa con entusiasmo alla VII edizione del “Festival del Legno”.

Da anni Arredaesse decide di investire con orgoglio sul territorio che ha contribuito a darle lustro, dando rilievo alle tematiche che, fin dall’inizio, sono state il filo conduttore: Design, Cultura, Tradizione e Innovazione.

Il grande tema della cosiddetta “restituzione” nell’ambito della formazione qui ha trovato una motivazione forte e si è rivelata vincente, attraverso ARgallery “IL LABORATORIO DELL’ECCELLENZA” ed AR Lab “IL LABORATORIO DELLA CREATIVITA’”, dedicato ai giovani studenti del Liceo Modigliani di Giussano.

Anche quest’anno Vittorio Molteni ha pensato ad un evento creativo e molto interessante.

Sabato 5 ottobre sarà possibile visitare i laboratori aziendali e la mostra “Tra Moda e Design”: Un percorso tra prodotti iconici della moda e del design di cui ampio spazio è dedicato ad Alessandro Mendini, Maddalena De Padova e Mila Schön. Dalla storia si passa al futuro, attraverso lo spazio dedicato ai giovani e all’alternanza scuola lavoro, dove 180 studenti hanno progettato oggetti di Design, Abiti, l’allestimento, opere pittoriche, opere multimediali e la comunicazione della mostra; I migliori progetti sono stati selezionati e realizzati.

Inoltre, durante la manifestazione, saranno esposti dei dipinti d’autore dagli stili differenti, dal classico al contemporaneo, passando all’astrattismo; Opere messe a disposizione per l’occasione dall’azienda Gagliazzo Dino, altra eccellenza del territorio.

Ma non è tutto: Durante la mattinata ci sarà un workshop al quale parteciperanno gli studenti del Modigliani, i quali dovranno realizzare dei tappeti di legno dipinti a mano, Locandine pittoriche ispirate ad alcuni oggetti di Design e la rivisitazione di complementi di arredo in chiave scultorea; Il tutto declinando il tema della “Provocazione”. Le opere realizzate saranno esposte nel pomeriggio.

SABATO 05 OTTOBRE

Apertura galleria dalle ore 09:00 alle 18:30

Workshop dalle ore 09:00 alle 13:00

Happy hour dalle ore 17:30