AR Lab 2020: “Back to the Future”

Venerdì 13 dicembre è stato presentato il progetto di alternanza scuola lavoro tra i ragazzi del Liceo Artistico Modigliani di Giussano e l’azienda Arredaesse di Carugo, giunto con successo alla quarta edizione consecutiva.

Venerdì 13 dicembre è stato presentato il progetto di alternanza scuola lavoro tra i ragazzi del Liceo Artistico Modigliani di Giussano e l’azienda Arredaesse di Carugo, giunto con successo alla quarta edizione consecutiva. Presso l’aula magna del liceo Giussanese è stato svelato ai ragazzi ed insegnanti il tema del progetto AR Lab 2020, che vedrà coinvolti nei prossimi mesi circa 150 studenti. Per questa edizione, il tema sarà “Back to the Future”, un ritorno al passato per essere proiettati al futuro.

Gli studenti lavoreranno fianco a fianco ai loro docenti ed al team di Arredaesse per progettare nei tempi e nelle modalità previste dall’azienda, aiutandoli a proiettarsi verso il futuro, ovvero il mondo del lavoro.

Le classi di scenografia, di design, di multimediale, di grafica, e di architettura dovranno declinare il tema secondo le proprie visioni, le proprie capacità e le proprie competenze seguendo le indicazioni assegnate dall’azienda, trasformando lo spazio che dovrà proiettare l’utente al futuro.

Grande soddisfazione e motivazione fra gli insegnanti e i dirigenti scolastici che vedono continuare questo collaudato connubio tra Arredaesse e la scuola.

Gianmarco Molteni, tutor del progetto sul lato azienda ha dichiarato: “Ho visto una forte carica e motivazione nei ragazzi durante la presentazione del nuovo tema, ed è proprio quello che volevamo! Come i ragazzi, anche noi siamo pronti e determinati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. L’entusiasmo che ho visto nei ragazzi mi dà la certezza che anche quest’anno sarà un’edizione fantastica e che ancora una volta riusciremo a stupire e regalare emozioni, come è nel DNA di Arredaesse!”

A dimostrazione di quanto l’azienda tenga a questo Laboratorio, lo scorso 5 dicembre, Arredaesse ha ricevuto il premio «Imprese Responsabili», di Regione Lombardia, per l’iniziativa nei confronti della società e dei giovani e della comunità territoriale»