DESIGN NIGHT IN ARREDAESSE

In occasione del Salone del Mobile.Milano 2021, Arredaesse è lieta di invitarvi in ARgallery70, alla mostra dedicata alla “Storia del Design” e in particolare a “Rodolfo Bonetto”.

In occasione del trentesimo anniversario dalla sua scomparsa verrà dedicata la manifestazione a uno dei maggiori esponenti italiani nel campo del design industriale (otto compassi d'oro), che con le sue creazioni contribuì all'affermazione, a livello internazionale, del prodotto Made in Italy nel dopoguerra.
Durante la serata verrà inoltre presentato anche un libro inedito dedicato a Bonetto e verranno premiati con una targa speciale “Rodolfo Bonetto” tutti gli indirizzi del Liceo Artistico Amedeo Modigliani di Giussano che in questi anni hanno partecipato con grandi risultati al laboratorio di “alternanza Scuola Lavoro” chiamato ARLab.


Ricordiamo che dal 2017 a oggi hanno partecipato al Progetto fortemente voluto da Vittorio Molteni, oltre 400 studenti.
L’evento dedicato alla “Storia del design”, vedrà esposti prodotti che hanno segnato la storia del design Italiano, accompagnate da installazioni artistiche e luminose tra le quali le opere di Tina Bellini e Adriana Lohman.


Durante l’evento Arredaesse introdurrà in anteprima il suo nuovo Luxury Brand, “Vittorio Molteni Collection”.
Date:
-04 settembre 2021, dalle ore 17:00 : Inaugurazione della manifestazione, Presentazione del Libro “Rodolfo Bonetto”, Premiazione “Liceo Artistico Modigliani”, Cocktail Party.
-dal 05 al 09 settembre 2021, dalle 09:00 alle 18:30, apertura al pubblico della mostra.