Arredaesse lancia la “Vittorio Molteni Collection”

Arredaesse è pronta a lanciare in anteprima il suo nuovo Luxury Brand, “Vittorio Molteni Collection”

Arredaesse è pronta a lanciare in anteprima il suo nuovo Luxury Brand, “Vittorio Molteni Collection”. Per Vittorio Molteni, fondatore e guida di Arredaesse, si tratta di una naturale continuazione dell’attività che svolge da 45 anni, con una serie di oggetti iconici e di grande effetto dedicati al mercato internazionale.

La collezione, che prevede più di 22 pezzi, verrà presentata in contemporanea al 60° Salone del Mobile.Milano, presso l’ARREDAESSE di Carugo. Si potranno ammirare i progetti dei primi 3 prodotti, estremamente affascinanti: una credenza, un imbottito e un contenitore verticale multiuso. Saranno realizzazioni “dal carattere forte, che rappresentano una commistione tra design e arte, oggetti prodotti in edizione limitata”, sottolinea Vittorio Molteni.

Sono stati riprese delle creazioni anni 90 di designer di fama internazionale, come Pierangelo Caramia, Roberto Semprini, Stefano Giovannoni e Dan Friedman, trasformate seguendo le ultime tendenze del mercato, valorizzandone gli aspetti più lussuosi, con finiture di altissimo pregio e materiali di primissima qualità. L’edizione limitata sarà garantita da un qr code specifico, spiega Gianmarco Molteni, che permetterà di scoprire e capire il prodotto, realizzato come un vestito fatto su misura per ogni cliente.

La nuova collezione nasce anche raccogliendo gli stimoli che sono nati grazie all’AR Lab: il laboratorio di “alternanza Scuola Lavoro”, fortemente voluto da Vittorio Molteni, che dal 2017 a oggi ha coinvolto più di 400 studenti del Liceo Artistico Amedeo Modigliani di Giussano.

Inoltre, un altro fattore che ha influenzato la “Vittorio Molteni Collection” è lo stretto legame con il mondo arabo, avendo Arredaesse una seconda sede a Doha, in Qatar, Paese che quest’anno ospiterà la Coppa del Mondo di calcio. Per questa occasione, l’ARgallery70 ospiterà diverse opere di design realizzate con riferimento a Qatar 2022 dagli artisti Tina Bellini, Ivad Bassil e Sara Forte, e altre creazioni di designer importanti, come Zaha Hadid e Karim Rashid, per evidenziare il legame con la tradizione araba. Anche gli studenti del Modigliani quest’anno lavoreranno su questo tema, mescolando cultura mediorientale e occidentale.

L’appuntamento è quindi presso l’ARgallery70 dal 7 giugno, dalle 19.00, con ingresso libero, per ammirare l’assaggio della “Vittorio Molteni Collection” e della mostra dedicata al Medio Oriente.