Sempre oltre le attese.

Per il terzo anno consecutivo il progetto di alternanza scuola lavoro fra Arredaesse e Modigliani si avvia alla sua fase conclusiva.

Presso gli uffici della azienda di Carugo si è riunita la commissione di valutazione composta da designer, professionisti, fashion blogger, stilisti, creativi ed esperti che ha valutato il frutto del lavoro degli oltre 170 studenti che anche quest'anno hanno lavorato per l'alternanza scuola lavoro.

Ancora una volta la giuria di esperti, che ha dovuto valutare i progetti e le proposte ideate dagli studenti del Liceo artistico Modigliani di Giussano, ha dichiarato il proprio stupore e l'ammirazione per quanto sono stati in grado di realizzare questi allievi e allieve al massimo diciassettenni.

Il tema scelto e sul quale i liceali si sono dati da fare, insieme con i manager e i tecnici dell’azienda e i loro docenti, è stato “Tra Moda e Design”.

Oltre all'allestimento, i commissari hanno selezionato le migliori proposte scenografiche, artistiche e grafiche ideate per l’evento inaugurale previsto per il prossimo 24 maggio. Infatti, quel giorno ci sarà l'apertura sia del nuovo AR Lab, versione tra moda e design, sia l'inaugurazione della mostra della AR Gallery70 dove Arredaesse realizzerà un percorso che racconti la storia della moda e del design attraverso l’esposizione di abiti, tessuti, accessori, complementi di arredo, oggetti di design, pezzi iconici e di enorme impatto, dal passato fino ai nostri giorni, ma non solo, ci sarà anche un omaggio a Mila Schön e Maddalena De Padova, quale icone della Moda e del Design e simbolo dell’eleganza Milanese.

Un'altra consolidata tradizione si è confermata anche quest'anno. Il gruppo di esperti, presieduto dall’architetto Pierangelo Caramia, ha dovuto scegliere, fra i tanti lavori realizzati, tre proposte di arredo e complementi di arredo che meglio raccontano l'incontro della moda con il design. Le tre proposte selezionate, a tempo di record, grazie alla collaborazione attiva della rete di imprese artigiane, che da oltre 40 anni affianca Arredaesse, si trasformeranno da idee in oggetti fisici, veri e propri.

Opening 24 maggio ore 19:00 in via Garibaldi 70, Carugo.